giovedì 16 aprile 2009

armata reds,spettacolo blues.

Si è conclusa la due giorni di Champions League che hanno delineato le 4 semifinaliste del torneo.
Tre squadre su quattro portano in alto la bandiera Inglese,mentre l'unica estranea allo strapotere del Regno Unito è il Barcellona di Pep Guardiola che non ha avuto problemi a sbarazzarsi del Bayern di Monaco.
Ma partiamo dalla gara più bella e affascinante di questi quarti di ritorno,ovvero quella tra Chelsea e Liverpool.
La squadra di Guus Hiddink,forte del 3-1 ottenuto all'Anfield Roard di Liverpool una settimana prima,è riuscita a passare il turno,ma quante emozioni allo Stamford Bridge di Londra.
La squadra di Rafa Benitez infatti,grazie alle reti di Fabio Aurelio e di Xabi Alonso,alla fine del primo tempo si trovava sul clamoroso punteggio di 0-2.Avranno riflettuto molto i tifosi del Milan,che hanno ancora negli occhi quell'incredibile finale di Istambul di qualche anno fa.
Nella ripresa però i blues rientrano con una marcia in più.Drogba,con l'aiuto di Pepe Reina trova il gol che accorcia le distante.Poco dopo un siluro di Alex su calcio piazzato batte per la seconda volta l'estremo difensore ospite e riporta le squadre in pareggio.
Arriva anche il sorpasso Chelsea,lo mette a segno Lampard,che sembra chiudere definitivamente la partita,ma non è così.All'ottantesimo minuto infatti un acuto del Liverpool porta le squadre sul 3-3,e due minuti dopo Kuyt riporta sopra il Liverpool.A questo punto alla squadra capitanata da Steven Gerrard,assente dal campo,gli basterebbe solo un altro gol,ma nel finale è ancora Lampard a bussare alla porta di Reina per il pirotecnico 4-4 finale che lancia il Chelsea alle semifinali del torneo.
La seconda gara di Martedì è stata sicuramente meno interessante.A Monaco di Baviera infatti il Barça forte del 4-0 ottenuto al Camp Nou ha pareggiato per 1-1 contro il Bayern di Monaco.
I Bavaresi che più per passare il turno volevano vincere per prestigio si sono portati in vantaggio ad inizio ripresa con un gran gol di Frank Ribery.Ma il Barcellona prima dello scadere dei 90 regolamentari trova il pareggio con Keita non lasciando scampo al portiere goleador Butt.
Le restanti due partite si sono svolte il giorno successivo.
La sfida più avvincente è stata sicuramente quella di Oporto tra Porto e Manchester United.I reds partivano dal 2-2 a sorpresa ottenuto tra le mura amiche dell'Old Trafford,e la trasferta portoghese non appariva certo come una passeggiata di salute.Ma la squadra di Sir Alex Ferguson ha un Cristiano Ronaldo in più degli altri.Proprio il fantasista portoghese rompe il ghiaccio dopo appena 6 minuti di gioco,un destro terrificante che non lascia scampo ad Helton e spiana la strada ai red devil.La partita non ha molto da dire,e si conclude proprio con il risultato di 0-1 e consegna per la terza volta consecutiva le semifinali ai Rossi di Manchester.
Concludiamo con la rotonda vittoria dei Gunners contro il Sottomarino giallo di Giuseppe Rossi.
All'Emirates Stadium l'Arsenal affrontava il Villareal forte del 1-1 ottenuto a El Madrigal.
Al 10° del primo tempo Teo Walcot siglando il gol del 1-0 archiviava già la pratica spagnola per i suoi.Nella ripresa i gol di Adebayor e Van Persie fissano il risultato finale sul 3-0.

Nessun commento: